mercoledì 14 agosto 2013

Ricicliamo... I rotoli della carta igienica!!

Oggi mi sono divertita un sacco a cercare dei modi divertenti per riciclare il tubo di cartone della carta igienica. Non so come mi sia venuta in mente questa idea malsana... ero li', a procurarmi quella che poi sarebbe diventata la materia prima dei lavoretti di riciclo, che pensavo a quale spreco di carta incredibile fosse il tubo di cartone. Allora ho iniziato a girovagare sul web, ed ho trovato degli spunti davvero carini!

Innanzi tutto potete fare uno stand per l'iphone o l'ipod

Per questo modello dovete semplicemente ritagliare un foro nel tubo delle dimensioni dell'iphone, corredare il tubo di quattro puntine da disegno come piedini... ed il gioco e' fatto!
Se volete un modello che lasci libero l'intero schermo, invece, questo puo' fare per voi

Per crearlo vi basta procurarvi un rotolo di carta igienica terminato, e un paio di forbici. Ritagliate il tubo di cartone come nella immagine che segue

effettuate una piccola incisione sul retro per far passare il cavo... Ed ecco fatto! Il vostro stand e' terminato! Naturalmente potete renderlo più grazioso colorandolo o applicandovi nastrini o bottoni...

Restando in tema tecnologico, i tubi sono utilissimi anche come organizza-cavi quando li si deve riporre (abbiamo tutti una marea di cavi cavetti cavettini ingarbugliati in qualche cassetto, vero?)

Ma non solo, anche per tenerli in ordine sotto la scrivania!

Per quanto riguarda l'organizzazione ed il mantenere ordine, ecco tre idee fenomenali: la prima l'ho trovata su instructables, dove un tutorial passo passo vi spiega come crare questo capiente portapenne:
La seconda, molto simile ma decisamente piu' curata nella realizzazione, l'ho trovata su Crissy's Craft
e la terza su Wesen's art.

... Ma i tubi della cartigienica possono diventare mille cose! Delle macchinine

Una mummia
Un'altra scatolina

Un vasetto per la semina primaverile
    




... e perfino un'opera d'arte!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!