mercoledì 21 agosto 2013

piano piano, anche questa torrida estate si avvicina al termine...

E mi lascia una voglia di autunno, di sapori e profumi di un tempo. Voglia di creare cose semplici e delicate come i racconti della nonna davanti al caffelatte caldo.
Ricordo quei giorni passati nella nostra casa sul lago di Como. Il grande focolare ancora spento ma l'aria gia' frizzante. Ricordo il profumo di erba tagliata di fresco, umida della notte, e noi che con delle scatole di cartone scivolavamo lungo i pendii a velocità che immaginavamo folli. Ricordo i pentoloni di cibarie che ribollivano sulla cucina malridotta, il divano sfondato. E, nella stanza accanto, quel letto tanto alto che quasi mi sfidava a salirci, e i nonni che per farmi contenta fingevano di dormire ancora e si mostravano fintamente seccati del brusco risveglio...
Per riportare alla memoria quei momenti, mi e' improvvisamente nata la passione per lo stile "primitive"... A dire il vero no, non e' stata una passione cosí improvvisa: l'avevo già' apprezzata con i pipistrelli... Ma adesso e' un desiderio del tutto nuovo e diverso...
E guardate cosa ho trovato...
Per creare questi uccellini autunnali vi basterà' un po' di stoffa marrone, di varie tonalità', un po' di imbottitura, e qualche piccolo tesoro trovato per casa... Bottoni, spille... Scaricate qui il cartamodello!



La cucina è per me la stanza della casa maggiormente legata ai ricordi, e allora ci vogliono dei canovacci decorati ad appliqué, come questi, creati da Sue Allemand, i cui cartamodelli sono da scaricare QUI

Mi piacerebbe poi sparpagliare qui e la' qualche pecorella, come queste, sempre della bravissima Sue
E, perchè no, armarmi di ago e filo, e creare qualche quadretto con uno delle decine di modelli da ricamare che trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!