domenica 22 agosto 2010

Auguri, Principiccola...

Due anni fa facevi il tuo primo strillo, e il tuo primo silenzio soddisfatto accanto a me. Due anni di gioia infinita, di cui non ti potrò mai ringraziare abbastanza.

Oggi Principiccola ha ricevuto la sua prima bambola. All'anagrafe, Mimma. Non credo sia un nomignolo, solo un modo di dire bimba. Ma sapete com'è, cuore di mamma...
Tant'è, è stata ormai ufficialmente battezata Mimma. E' fantastica: non piange se le togli il ciuccio, e non fa nè pipì nè popò. La bambina ideale. Appena la sdrai chiude gli occhi, e quando Principiccola le infila il biberon in bocca con suprema grazia (roba che un muratore in confronto sembra la Fracci) si beve tutto il latte senza fiatare.

Giunta a casa, però, la tragedia: "Mimma cheggo!"
"Prego?"
"Mimma CHEGGO".
"Ah"
"CHEGGO!! CHEGGO CHEGGOOO"
Illuminazione (aiutata dalle dodici magliette che principiccola ha estratto dall'armadio ed ha ammassato su Mimma). Freddo.
"Mimma ha freddo, Amore?"
"Chi"
Fantastico. Ci mancava la bambola cha ha freddo con 35 gradi. Mi sono amrmata di pazienza ed in due minuti ho fatto una copertina reversibile per Mimma, sovrapponendo due fat quarters (ma quanto amo mia figlia!?!?)... Il risultato lo vedete qui, con Mimma che dorme beata...

IMG_3856

La tecnica è banale: Sovrapponete rovescio contro rovescio due fat quarters, cucite lungo il bordo lasciando una apertura di 3/4 cm. Rigirate, stirate, e cucite nuovamente lungo tutto il bordo, richiudendo così l'apertura. A piacere, aggiungete una cucitura decorativa al bordo.

Mimma non ha più freddo, e Principiccola è felice. Meglio di così...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!