lunedì 12 settembre 2011

Tutorial zucche di stoffa




Il simbolo d’elezione della notte di Halloween è la zucca, possibilmente arancione ed intagliata a forma di volto spaventoso. Così preparata e con una candela all’interno, la zucca diventa un Jack o’Lantern

I Jack-o'-lantern venivano ricavati da grandi rape, barbabietole e cavoli rapa prima dell'introduzione della zucca dall'America.

Narra la leggenda che il fattore Jack era riuscito ad intimidire il diavolo fino a costringerlo a rifugiarsi su un albero. Per impedirgli di scendere, Jack aveva inciso una croce sul tronco ed aveva contrattato col diavolo, in cambio della sua liberazione, la propria esenzione dalla dannazione eterna. Alla sua morte, però, Jack non ha potuto andare in paradiso a causa della grande quantità di peccati commessi, né all’inferno, a causa del proprio accordo col diavolo. Da allora vaga in cerca di un rifugio nella notte di Halloween con una lanterna ottenuta da una zucca. E tutti appendono una lanterna simile fuori da casa.

Se volete divertirvi un po’ con questa tradizione potete seguire il tutorial di Schlosser Designs e, giocando con stoffe e colori diversi, creare un bel mucchietto di zucche morbide da esporre la notte del 31 ottobre.

Scaricate i templates QUI e QUI, e le istruzioni QUI.


- Posted using BlogPress from my iPhone

2 commenti:

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!