martedì 13 ottobre 2009

Gratis a Natale/4






Per quelle tra voi che amano la maglia, ho trovato questi adorabili orsetti da appendere all'albero...



Per vedere come farli, cliccate QUI o sull'immagine!

Inoltre, oggi vi propongo un'idea regalo simpatica e veloce da realizzare. Questi asciugamanini ospiti natalizi saranno perfetti per esempio per le maestre o le colleghe, ma anche per l'amica che ama avere la casa sempre intonata alle feste, compreso il bagno.




Acquistate degli asciugamani ospite. Io ho preso all'Ikea quelli da 1,99 €.
Trovate delle forme da riportare (ad esempio QUI, ma potete anche usare i decori Natalizi della mia collezione...).
tagliate un pezzo di carta termocollante a due facce (bond-a-web, vliesofix, steam a seam...) poco più grande della forma (o delle forme, se state facendo un appliqué composto come il mio alberello o la renna) da applicare.



Tracciate sulla carta termocollante, dalla parte che non incolla, la forma da applicare.
Con il ferro da stiro ben caldo, attaccate la termocollante alla stoffa da applicare.
Ritagliate lungo le linee precedentemente tracciate.
Togliete dalla carta termocollante il foglio di protezione (seguite le istruzioni del produttore)
Sistemate i vari pezzi dell'appliqué dove li volete sull'asciugamano.
Con il ferro ben caldo, fissate i pezzi di stoffine all'asciugamano.




Con un punto zigzag piuttosto fitto e con fili intonati ai pezzi applicati, cucite lungo i contorni dell'appliqué.








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!