venerdì 13 novembre 2015

Non perdere le Miao!!!

Eccomi di nuovo ai miei tutorial con i baffi.
Dovete saper che uno de problemi che funestano la mia esistenza riguarda le miao... Ops scusatemi, le chiavi. Da quando casa mia è invasa dai gatti del mio allevamento del gatto siberiano Franciacorta Felix (e con l'occasione vi ricordo che i siberiani sono gli unici gatti ipoallergenici... Leggete qui!) non so più parlare :D. In foto vedete il tigrotto Nebbiolo, immortalato dal fotografo Federico Vandone Dell'Acqua
Comunque, tornando alle mie chiavi, il problema è che le perdo in continuazione! Sono convinta che sia una forma di rifiuto di quello che le chiavi rappresentano: chiusura, limitazione della libertà... E poi sono BRUTTE!
A quest'ultimo problema almeno c'è una soluzione, anzi: tante soluzioni, grazie ai porta chiavi divertenti e colorati (e soprattutto coi baffi) che vado a presentarvi.

Cominciamo con un'idea che riesce a rendere simpatiche anche le chiavi del cancelletto di ferro. Quelle che quando piove a dirotto e tu non hai l'ombrello si incastrano nella serratura e si rifiutano risolutamente di girare. Si tratta del "coprichiavi" ideato da Cut Out and Keep (click sull'immagine per vedere il tutorial), realizzato con qualche pezzetto di pasta fimo.
Add caption

Il portachiavi che segue è uno dei miei preferiti, perchè ha l'indubbio vantaggio di nascondere le brutte chiavi nella pancia di un colorato gattino (tra pochi giorni pubblicherò un tutorial completo su questo, abbiate pazienza!)

Come già ho avuto modo di dire tipo un milione di volte, adoro i gatti. E adoro le loro zampette. La mia piccola Vanilla Sky Taisiya, ad esempio, sotto la zampa ha un perfetto cuoricino nero (guarda il video)... ADORABILE! Per questo i prossimi prortachiavi saranno incentrati sul tema "zampette".
Il primo è fatto a crochet...


Mentre il secondo con il classico feltro (molto più adatto alle mie scarse capacità!!).


Per le amanti del punto croce, un cuscinetto ricamato ed imbottito sarà davvero un portachiavi perfetto.


Mentre le amanti delle perline potranno trarre spunto dagli schemi seguenti, il primo dei quali ispirato dal famosossimo Cat in a Hat di Dr Seuss.
    


Voglio concludere con un'idea un po' irriverente, che ho trovato divertentissima. Il progetto è nato per fare dei sottobicchieri, ma se lo realizzate un po' più piccolo sarà un portachiavi perfetto. l'ho trovato su My yarn spot, e cliccando sull'immagine trovate il tutorial completo.


Miao a tutti, al prossimo tutorial coi baffi!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!