martedì 20 aprile 2010

Portiamo le sporte!!

Per chi ancora non lo sapesse, è stata indetta la Settimana Nazionale “Porta la Sporta” dal 17 al 24 aprile 2010 promossa dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, con il WWF, Italia Nostra, il FAI e Adiconsum. Io partecipo nel mio piccolo, indicandovi alcuni tutorial per cucirvi le vostre uniche e splendide SPORTE.

La prima Sporta che vi segnalo è tratta (letteralmente) dal più classico dei sacchetti di plastica, che viene usato addirittura come cartamodello
Il tutorial per crearla, chiaro e ben dettagliato, lo trovate QUI.

Vi segnalo poi un'idea che trovo davvero simpatica ed originale, e che ci consente un doppio riciclo, visto che useremmo le magliette che non ci vanno più
a QUESTO LINK trovate le istruzioni per creare questa Sporta Fashion... e pensate, potete anche farne una per la farmacia, o la profumeria, usando le magliette dei bambini...

Frugando nell'armadio della nonna, ho trovato un sacco di federe, dai colori e fantasie improbabili... Se è capitato anche a voi, fatene un bel po' di Sporte, grazie a QUESTO TUTORIAL
QUI invece potete imparare a fare una Sporta che si richiude in una tasca

Come sempre, cerco di pensare anche a coloro che non amano troppo il cucito...
ed ecco, QUI una Sporta ai ferri

e QUI una all'uncinetto.

E le crocettine?? Beh, per questa volta si accontenteranno di rendere tutte queste sporte, oltre che utili ed ecologiche, anche bellissime!!  Buon lavoro, e mi raccomando...


2 commenti:

  1. Sono davvero borse significative e originalissime ma soprattutto sono ECOLOGICHE e questo fa la differenza.

    Mi e' piaciuta soprattutto l'idea di utilizzare le federe colorate e le magliette... Grazie!

    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!