venerdì 12 agosto 2016

Tutti i vostri gatti... A punto croce!

tatuaggio stregattoQualche tempo fa, in uno dei miei frequenti attacchi di follia, ho voluto fare un tatuaggio che rappresentasse insieme il mio amore per i gatti, e la mia vena, per l'appunto, folle. Ho quindi deciso per un cheshire cat, lo stregatto di Alice. Questo personaggio mi ha sempre affascinata, con le sue contraddizioni e la sua felina eleganza. Anche il fatto che non si capisca bene da che parte stia fa parte dell'attrazione che esercita...
L'immagine mi è piaciuta così tanto, che ne ho voluto fare anche uno schema a punto croce, da ricamare sugli asciugamani del bagno.

Mi sono quindi concentrata su Photoshop, ed ecco il risultato:
gatto cheshire punto croce
Oltremodo soddisfatta del risultato, mi sono messa in testa di trasformare anche la mia meravigliosa Darenka in uno schema a punto croce:
gatto siberiano punto croce
E non soddisfatta...
gatto siberiano punto croce

Che ne dite, non vi piacerebbe trasformare i vostri micioni in fantastici schemi a punto croce? 
Facciamo così, commentate qui sotto, e vi spiegherò come fare... E se non avete Photoshop, nessun problema... Lo farò io per voi: sarà sufficiente inviarmi una foto del vostro pelosetto!!
Buon ricamo!

venerdì 5 agosto 2016

Un nuovo sito... tutto dedicato al miele!

Tra i miei molti hobby, sempre più improbabili, c'è anche l'apicoltura. Non è una cosa "seria", ho solo 3 arnie, che mi regalano qualche ora di serenità ogni settimana oltre a un po' di miele. Ho pensato allora di creare un nuvo sito, dedicato al miele ed i suoi molteplici usi, dalla cucina, alla bellezza, agli usi "curativi"... Se vi andasse di farci un giro l'indirizzo è www.mieledifranciacorta.it. Vi aspetto!